skip to Main Content

5 cose da fare a Bardonecchia d’inverno

Bardonecchia d’inverno sa donarti quella giusta dose di relax, connessione con la natura, sport all’aria aperta e riscoperta dei sapori genuini. Eccoti 5 idee su cosa fare durante il tuo soggiorno a Bardonecchia.

1. Sciare ovviamente
sciare bardonecchia

Quale posto migliore per praticare questo sport se non nelle montagne olimpiche. Che tu non abbia mai messo gli sci ai piedi o sia già un esperto qui troverai la discesa adatta a te. Il comprensorio Bardonecchia ski ha più di 100km di piste di cui: 5 nere, 18 rosse e 16 blu;  il 50% delle piste inoltre ha un innevamento programmato. Un suggerimento per goderti ancora più tutto questo? Segui la volpina, vieni a trovarci in segreteria in Regione Molino, 4, 10052 a Campo Smith, Bardonecchia o contattaci per scoprire le offerte pensate per la tua stagione in alta quota.

2. Ciaspolate rigeneranti

Immagina il sole invernale che splende, come programma della giornata un’escursione con le ciaspole con gli amici o in famiglia. Camminare a ritmo lento, il rumore della neve calpestata, scattare mille selfie e foto ricordo, ritrovarsi nel bel mezzo di una battaglia a palle di neve e a fine giornata riscaldarsi davanti una bella tazza fumante di cioccolata calda. Scopri tutti i percorsi da fare con le ciaspole a Bardonecchia.

3. Qualcosa di buono, dolce o salato?
Ciocolata calda Bardonecchia

Quanto è bello dopo una giornata sulla neve rifugiarsi al calduccio di un qualche locale con una tazza calda fra le mani o un piatto bello sostanzioso tipico della cucina di montagna. Qui a Bardonecchia puoi farti coccolare da una cremosa cioccolata calda in un bar sulle piste, un dolcetto alla rinomata Pasticceria Ugetti o buttarti sul salato e assaporare le bontà che offrono i vari ristoranti di Bardonecchia.

4. Acrobazie allo Snowpark

Gli appassionati del freestyle troveranno a Bardonecchia uno degli snowpark più estesi e divertenti di tutta Europa, pronto a soddisfare le esigenze di tutti i riders! Suddiviso in 5 snowpark battezzati ciascuno con il nome di un animale selvatico differente: dal Grizzly, all’Aquila, alla Lince, ognuno di essi è caratterizzato da un diverso livello di difficoltà delle strutture che lo compongono e contraddistinto da decine di nuove linee per il jibbing, rail e numerosi kicker di varie dimensioni. Scopri di più sulla pagina facebook.

5. Montagne russe alpine

A tutta velocità giù per la montagna, su di una slitta biposto che per 1000 metri sfreccia nei boschi di Bardonecchia su un percorso che è tutto curve e cambi di pendenza. Scopri di più sul sito di Bardonecchia.

Back To Top